DECRETATI I VINCITORI ASSOLUTI DEL TROFEO EASYKART 2018

03/10/2018
Grande chiusura dell'edizione 2018 del Trofeo Easykart: il settimo e ultimo round stagionale ha visto gare intense, incerte e  spettacolari con l'assegnazione dei titoli solamente negli ultimi giri delle finali. I campioni del Trofeo Easykart 2018 sono Andrea Pirovano (60 Easy), Alessandro Gnecchi (100 Easy), Francesco Serafini (125 Easy) e Domenico Palumbo (125 Senior).
Pirovano è stato anche il vincitore della Finale 60 Easy, in 100 a trionfare in finale è stato Mattia Moretti, in 125 Paolo Orsini e in 125 Senior Rosolino Caralla.
 
60 Easy
Una finale molto incerta, soprattutto nella prima fase di gara con Andrea Pirovano, Andrea Calabrese e Tommaso Santini a contendersi la vittoria. Alla distanza è uscito Pirovano che ha conquistato vittoria e campionato. Un emozionato Andrea al termine della gara: "E' stata una finale molto bella anche perché nei primi giri ho lottato con Santini e Calabrese, ma poi sono riuscito a passare in testa e ad allungare."
 
100 Easy
Finale e campionato emozionanti fino alla fine: al via Adam Kowalski ha mantenuto la leadership, Mattia Moretti è poi passato in testa e ha tagliato il traguardo con poco più di sei decimi di vantaggio su Kowalski e sette su Damiano Puccetti. Alessandro Gnecchi è riuscito a conquistare il quarto posto proprio all'ultimo giro, posizione che gli ha valso il titolo finale. Mattia: "Sono contento di aver vinto  un'altra volta. La partenza è stata ottima: nei primi giri Adam Kowalski è stato davanti, ma poi l'ho ripreso e gli ho dato un bel distacco."
 
125 Easy
Vittoria di forza di Paolo Orsini: partito dalla pole position, Orsini ha mantenuto la prima posizione per tutta la gara tagliando il
traguardo con mezzo secondo di vantaggio su Daniele Tassone, secondo al termine di un bel recupero dal quarto posto, sul terzo gradino del podio il campione Francesco Serafini. Paolo: "E' stata una grande finale: sono riuscito ad avere un ottimo spunto in partenza grazie al quale sono riuscito a dare quel decimino a Tassone e a a Serafini, ottimi avversari anche oggi. E' stata una gara infinita, quasi non finiva più. Sono riuscito a prendere un po' di distacco grazie alle battaglie tra gli altri piloti e alla fine ce l'abbiamo fatta."
 
125 Senior
Rosolino Caralla è il vincitore dell'ultimo round, splendido quinto assoluto. Secondo di categoria Domenico Palumbo -campione assoluto, terzo Roberto Baroni. Rosolino: "E' stata una gara veramente molto dura. Dedico la vittoria al mio compagno di squadra Serafini che ha vinto il campionato italiano e complimenti a Domenico Palumbo che è campione della nostra categoria."
 
Easytraining
Anche il round finale del Trofeo ha visto tra i protagonisti indiscussi i baby drivers. Sotto la guida dell'Istruttore Aci Sport Sabino de Castro, i futuri protagonisti del paddock Easykart si sono cimentati con prove, simulazioni di gara e meeting -oltre ad animare il Circus con la loro vivacità.
 
Il Circus Easykart tornerà il 5-7 ottobre con la Finale Internazionale, sempre sul Circuito di Siena. Il Trofeo Easykart tornerà, invece, il prossimo anno con tante novità e nuove categorie.
 

Foto a cura di Daniele Ghinassi - Fotoghinassi Sport - Per richiedere le foto: www.fotoghinassi.com - info@fotoghinassi.com  


Comunicato stampa dal sito www.easykart.it


Condividi